mercoledì 13 febbraio 2008

Brevi dalle Eolie

L'assessore Giulio China ha mosso i passi opportuni affinchè si arrivi alla restituzione al comune di quella parte della rete idrica in atto gestita dall'Eas. Ha chiesto al segretario generale dell'Ente, la dottoressa Maria Nicastro, nella quale ha chiesto “di voler procedere con la massima urgenza, alla predisposizione di tutti gli atti necessari e propedeutici da sottoporre all'approvazione del consiglio comunale. Ciò- ha scritto China- in considerazione che l'EAS è da anni in liquidazione e che tutti gli interventi manutentivi sulla rete sono stati sempre eseguiti dal comune che si è fatto carico dei relativi oneri gravando il bilancio comunale e che appare opportuna una gestione dell'acquedotto ispirata a criteri di autonomia economica per mettere fine alle disfunzioni prodotte dalla duplice gestione”.

Esercitazione stamattina dei vigili del fuoco del distaccamento di Lipari nell'area di San Calogero. E' stato simulato il soccorso ed il recupero di un uomo caduto in un dirupo.

“Sbarca” a Vulcano il judo. Lo “Sporting club judo Lipari” del maestro Gaetano Bisazza accogliendo le richieste provenienti dall'isola ha accettato l'ennesima “scommessa” quello di lanciare ulteriori e validi judoka ma pricipalmente di avvicinare I giovani allo sport. Sarà coadiuvato da Lillo Di Grado.