lunedì 28 aprile 2008

Lombardo ha fatto visita al primo presidente della Regione

Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ha fatto visita questa mattina, prima della cerimonia di insediamento ufficiale a palazzo d’Orleans, al primo presidente della Regione, Giuseppe Alessi, nella sua casa di Palermo.
Alessi, che il prossimo 29 ottobre compirà 103 anni, ha consegnato al presidente Lombardo un messaggio nel quale dice: “È stato fondato in Sicilia un largo movimento di opinione politica e sociale di ispirazione autenticamente autonomista, che si lega fortemente e luminosamente agli ideali e alle motivazioni storiche che caratterizzarono la “primavera” di una Sicilia libera e forte”.
“È da augurarsi – prosegue il messaggio di Alessi - che i rappresentanti eletti della futura Assemblea regionale siciliana siano convintamente stimolati per una più sentita responsabilità nei propri impegni per l’affermazione di non pochi di quei valori insiti nello Statuto regionale, le cui norme più che difese vanno esercitate. Saranno la coerenza, la lucidità e il coraggio del presidente Lombardo e di tutta la prossima giunta (…) che confermeranno che si è visto lontano e che per l’isola sui apre una nuova stagione dove fioriranno speranze e certezze”.
“È un stato un grande onore – ha detto il presidente Lombardo – stringere la mano e ascoltare il messaggio del presidente Alessi, che conosco da decenni. Questo suo augurio ha un significato straordinario perché arriva da una persona che ha inaugurato la stagione autonomistica ed è sempre stata vicina, con questo spirito, alle giovani generazioni”.