martedì 22 aprile 2008

Sicilia: UDC,MPA e PDL insieme anche alle amministrative

L'Udc, l'Mpa e il Pdl siciliani confermano l'alleanza anche per le prossime elezioni amministrative che si terranno il 15 e il 16 giugno in otto province e in 140 comuni della Sicilia. La conferma e' arrivata dal vertice del centrodestra tentosi a Roma. Ma non si e' parlato solo delle amministrative nella Capitale.
Al centro dell'incontro anche la composizione del nuovo Governo regionale, presieduto dal Governatore Raffaele Lombardo, eletto con il 65% di preferenze contro Anna Finocchiaro, candidata per il centrosinistra. Sembra allontanarsi, ma e' ancora un'ipotesi, la possibilita' della presenza in giunta di alcuni 'tecnici'.
A volerli e', soprattutto, lo stesso Lombardo, mentre i partiti, sembra, che non ne ne vogliano sapere preferendo un esponente politico. Fino a questo momento i nomi piu' sicuri per la Giunta Lombardo sarebbero quelli di Santi Formica (An), di Lino Leanza (Mpa), molto vicino a Lombardo, e di Giovanni La Via (Fi).
Cosi' come e' certo, anche perche' confermato daLombardo, il magistrato Giovanni Ilarda, appunto un tecnico, ma non ha ancora superato il niet dei partiti. La partita, comunque, e' ancora tutta da giocare.