martedì 1 aprile 2008

Sport: L'assessore Maggiore risponde a Sabatini

"In risposta alla Sua interrogazione del 04/03/2008- ha scritto l'assessore Giovanni Maggiore nella lettera inviata al consigliere Adolfo Sabatini- Le significo quanto segue:
Da quando rivesto la carica di Assessore di questo Comune ho già fatto numerosi interventi a sostegno dello sport e degli impianti ad esso destinati.
In particolare sono stati eseguiti lavori di impermeabilizzazione del palazzetto dello sport, all’interno di detto impianto si è adeguato il campo di gioco alle esigenze di sicurezza degli atleti con una nuova recinzione, infine gli spalti sono stati resi conformi alle altezze idonee.
Sono stati totalmente riattati gli spogliatoi del campo di calcio di Quattropani che si trovavano in uno stato di assoluto degrado. Oggi quella struttura è nelle condizioni di essere utilizzata con finalità ricreative e sportive sia dai giovani e meno giovani sia dagli studenti delle scuole della frazione.
Ad Acquacalda si è totalmente risistemato il campo di calcetto dotando quindi la frazione di una struttura sportiva utile ai bisogni di quella collettività. Quanto al piccolo campetto di Mendolita non è stato effettuato a tutt’oggi alcun intervento in quanto le risorse economiche disponibili non sono stati tali da consentire la sistemazione immediata di tutti gli spazi comunali destinati o destinabili alle attività sportive.
E’ mia intenzione, allorquando saranno possibili ulteriori investimenti anche alla luce del prossimo bilancio di previsione, intervenire sia nella struttura da lei segnalata sia in tutti gli altri impianti sportivi esistenti nel territorio comunale.
Credo fermamente che lo sport sia utile sia dal punto di vista fisico e psichico, poiché determina in chi lo pratica benessere ed equilibrio, sia dal punto di vista sociale perché aiuta ad alimentare positivi rapporti interpersonali e consente forme di aggregazione utili per uno sviluppo coordinato e costante della nostra comunità".