lunedì 21 aprile 2008

Verso le Eolie le vele della "Roma per due" e "Roma per tutti"

È salpata da Riva di Traiano (Roma) ieri la flotta dei partecipanti a una delle regate più difficili del Tirreno. L'imbarcazione “Vento di Sardegna” è stata la prima a passare la boa di disimpegno.
È partita da da Riva di Traiano (Roma) domenica 20 aprile la flotta della la regata d’altura “Roma per Due - Roma per Tutti”. La manifestazione è uno dei principali appuntamenti velici per gli appassionati e si svolge su un percorso di 526 miglia, fino a Lipari e ritorno, da effettuare senza scalo. La prima imbarcazione che ha superato la boa di disimpegno di fronte al marina, in una giornata con brezza leggera da Sud Sud-Est, è stata “Vento di Sardegna” con a bordo i due skipper sardi Andra Mura e Guido Maisto. Prima a superare l’allineamento tra Ventotene e Santo Stefano è stata invece “Ourdream” alle ore 3,59 di lunedì.
La partenza di entrambe le categorie di partecipanti è avvenuta alle ore 11 per le imbarcazioni iscritte alla “Roma per Due” e alle ore 12,30 per quelle della “Roma per Tutti”. Il termine per l’arrivo è fissato alle ore 11 di domenica 27 aprile, sempre nel porto di Riva di Traiano, dove nello stesso giorno si tiene la cerimonia di premiazione.