giovedì 15 maggio 2008

Brevi dalla Sicilia

Nuovo interrogatorio al Palazzo di giustizia di Palermo per Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco Vito Ciancimino. L'interrogatorio e' durato quasi tre ore ed stato secretato. Ciancimino junior, che e' stato sentito come indagato di reato connesso avrebbe consegnato ai magistrati alcuni documenti, tra cui dei memoriali del padre. E' in corso, davanti alla Corte d'Appello di Palermo, il processo di secondo grado dopo la condanna di Massimo Ciancimino a cinque anni e otto mesi per riciclaggio, fittizia intestazione di beni e tentata estorsione

A 30 giorni dal termine del suo mandato il commissario del Comune di Messina, Gaspare Sinatra, riceve la visita dell'ispettore Girolamo Ganci che dovrà monitorarne l'operato. Ad invocare l'ntervento era stato mesi addietro il deputato regionale Franco Rinaldi (Pd) il quale aveva denunciato che Sinatra aveva "abusato" della sua posizione.

Due, giovani a volto scoperto e disarmati hanno fatto irruzione, oggi pomeriggio, nella filiale del Banco di Roma in via Santa Cecilia a Messina. Fattisi consegnare dagli impiegati il denaro, circa 15.000 euro si sono poi allontanati indisturbati a bordo di uno scooter.