mercoledì 14 maggio 2008

Milazzo: Il sindaco a "muso duro" con l'autorità portuale

Il sindaco di Milazzo Lorenzo Italiano non è più “disposto ad accettare un’altra estate di caos nel porto. Essendo trascorsi sei mesi, da quando il Comitato portuale ha approvato il progetto per il decentramento dei traghetti dalla via dei Mille alla via Tonnara, non ci sono alibi per ulteriori rinvii”.
Il sindaco Lorenzo Italiano è intenzionato a farsi sentire con l’Autorità portuale per il caos in via dei Mille e sottolinea come “l’attuale situazione determina forte disagio per la cittadinanza e forti oneri per le casse comunali, visto che annualmente si spendono almeno 70 mila euro per garantire sicurezza ed ordine pubblico con una massiccia presenza di vigili urbani a tutte le ore. Chiederò al presidente dell’Autorità portuale di farsi parte attiva per dare concreta attuazione a quanto deciso in diverse conferenze di servizio – prosegue il sindaco di Milazzo – e mi riferisco alla soluzione alternativa con un impegno da parte dell’Autorità portuale di oltre un milione di euro per modificare via Tonnara".
L'obiettivo è creare spazi pda destinare allo stoccaggio dei mezzi in attesa di imbarco e, con il trasferimento delle biglietterie nell'immobile appositamente predisposto, alleggerire la viabilità pubblica. (n.m.)