venerdì 9 maggio 2008

MPA: Ufficiale. Lo Monte correrà per la Provincia, D'Amore per il comune

Ufficializzata oggi la posizione dell'Mpa che, per le consultazioni del 15 giugno prossimo, correrà con la lista civica "Risorgimento Messinese" presentando candidato al comune di Messina Fabio D'Amore. Per la Provincia sarà l'onorevole Carmelo Lo Monte a sfidare Siracusano (Pd) e Ricevuto (Pdl).
Alla presenza di dirigenti e parlamentari (nazionali e regionali) il Movimento per l'Autonomia ha ufficializzato la sua posizione nella Sala del Consiglio Provinciale. Cateno De Luca, a proposito della squadra varata da Silvio Berlusconi, ha detto: "Il Presidente del Consiglio ci ha usati in campagna elettorale per attecchire a Sud, quando già sapeva gli esiti e inoltre ha formato una squadra di Ministri con un baricentro spostato al Nord. Proporremo al nostro Presidente Lombardo che non ci siano rappresentanti messinesi del Pdl nella giunta regionale".
Il deputato nazionale Carmelo Lo Monte ha spiegato i motivi di questa scelta. "Noi non ci pieghiamo - annuncia Lo Monte - alle scelte che provengono dall'alto, rappresentiamo un Movimento nuovo che ha nei cittadini il suo metro di giudizio più importante. Negli ultimi anni la Provincia di Messina - continua Lo Monte - è stata rappresentata da politici scelti nei salotti romani e non dal popolo messinese. E' giunto il momento di invertire la rotta".