martedì 8 gennaio 2008

Lipari: Corso per tecnico superiore per il rilievo architettonico

Presentato stamattina a Lipari, nell'aula magna dell'Istituto d'istruzione superiore “Isa Conti”, il corso gratuito finanziato dal Fondo sociale europeo per “Tecnico superiore per il rilievo architettonico”. La presentazione è stata introdotta dal dirigente scolastico prof.ssa Tommasa Basile.
Destinatarie del corso 20 persone che dovranno avere questi requisiti: 18 anni compiuti, diplomati, disoccupati o inoccupati. Costituiscono titolo preferenziale i diplomi di geometra, liceo scientifico, istituto d'arte e perito edile. In mancanza di partecipanti con tali titoli scolastici saranno ammessi anche allievi in possesso del diploma di scuola media inferiore. Il corso si svilupperà nel periodo Novembre 2007- Luglio 2008. Le attività formative si svolgeranno a Lipari per la durata di 1200 ore (di cui 360 di tirocinio).
Il progetto sarà gestito ed attuato dall'istituto “Isa Conti” e dai soggetti attuatori associati: Facoltà di ingegneria dell'Università di Messina, IRFAP Sicilia e studio associato SPEA. Per informazioni e reperimento moduli d'iscrizione ci si può rivolgere alla segreteria del “Conti” di Lipari