martedì 19 febbraio 2008

Sicilia: Lombardo,candidato unico del centro-destra

Raffaele Lombardo sarà il candidato unico del Pdl alla Presidenza della Regione Siciliana. Berlusconi ha rotto gli indugi ed ha scelto Lombardo. Micciché avrebbe dovuto partecipare all’incontro a Palazzo Grazioli, residenza-ufficio di Silvio Berlusconi a Roma, ma Lombardo si è recato da Berlusconi in compagnia di Calderoli, senatore della Lega.
Berlusconi, Calderoli e Lombardo hanno affrontato il nodo dell'alleanza con il Pdl alle prossime elezioni Politiche. Circa due ore di colloqui, poi Lombardo e Calderoli hanno lasciato insieme Palazzo Grazioli.
Miccichè, dunque, esce di scena? Nemmeno per sogno. Resta in campagna elettorale, guiderà una lista che porterà il suo nome: “Con Miccichè per la rivoluzione siciliana”. Mentre a Roma Silvio Berlusconi trattava con il leader del Mpa Raffaele Lombardo, Gianfranco Micciché prometteva infatti che non avrebbe fatto passi indietro.
Braccio di ferro con il Cavaliere, dunque? No, nient’affatto, Miccichè collocava altrove la sua candidatura. "Io ormai ho a cuore solo le sorti della Sicilia - ha spiegato sul sito - al governo di Roma ho già dato. Nessun sogno potra' essere oggetto di trattativa, altrimenti diventa incubo. Io credo in un sogno - scrive Micciché - che può diventare la speranza di tanta gente onesta che vuole una Sicilia diversa. Ma anche i sogni, se diventano veri - osserva l'esponente del Pdl - devono fare i conti con la realtà. I progetti di rivoluzione vanno costruiti, con calma e forte determinazione. Io ormai ho a cuore solo le sorti della Sicilia". "Oggi - conclude Micciché - voglio dare quello che posso alla Sicilia. Occorre credere ed io ci credo"