venerdì 4 aprile 2008

Brevi dalla Sicilia

A Maggio l'aeroporto di Catania resterà chiuso per tre giorni. Non vi saranno ne decolli ne atterraggi dalle 18 del 12 maggio alle 16 del 15 maggio, per poter procedere all’avanzamento dei lavori di collegamento di aree attigue alla pista. Lo rende noto la Sac - la società di gestione della scalo - spiegando che i “lavori permetteranno di migliorare l'operatività e la sicurezza di Fontanarossa”.

Quattro proposte di legge che prevedono la semplificazione amministrativa in Sicilia, la riforma burocratica, la trasparenza e la programmazione contabile e l'innovazione sono state consegnate ieri sera, durante una conferenza stampa, dal presidente dell'Assemblea regionale siciliana Gianfranco Micciche' al candidato alla presidenza della Regione Sicilia per il centrodestra Raffaele Lombardo.
"E' necessaria- ha detto Miccichè- una riforma della burocrazia nell'isola". Ha parlato, ad esempio, della legge del silenzio-assenso, in particolare, nell'edilizia. "Si tratta di un pacchetto di proposte -ha detto Raffaele Lombardo- che il mio eventuale governo fara' proprie"