sabato 5 aprile 2008

Il consigliere Fabrizio Famularo verso AN

Come da noi anticipato ieri sera Fabrizio Famularo, consigliere comunale eletto nella lista civica Identità e futuro, parteciperà martedì prossimo ad un incontro fra capi-gruppo che si terrà al comune di Lipari e dove si discuterà della riqualificazione di piazza Mazzini e del piano spiagge. Famularo, che nei giorni scorsi aveva evidenziato la sua posizione di indipendente, è l’unico dei capi-gruppo non eletti nelle fila della maggioranza di centro-destra ad essere stato invitato all’incontro. “Questo-come hanno evidenziato fonti interne alla maggioranza di centro-destra da noi contattati- non significa che Famularo è entrato a far parte del gruppo che amministra il comune ma segue la linea preannunciata nel suo comunicato diffuso qualche giorno fa”. Ma cosa aveva scritto Famularo nel comunicato con cui prendeva le distanze dai tre fondatori di Identità e futuro che avevano annunciato il transito verso l’MPA?
Ve lo riproponiamo: “…….da persona d’onore, quale io ritengo di essere, così come espresso in Consiglio Comunale nel giugno scorso, confermo la mia posizione pronunciata in quel contesto, di essere indipendente! Come tale, voglio precisare, di continuare a condurre il mio mandato consiliare, finalizzandolo non a fare l’oppositore per l’opposizione ma, responsabilmente, contribuire alle giuste scelte per la soluzione dei problemi che attanagliano la nostra comunità. Il nostro arcipelago è ormai proiettato verso un turismo internazionale e la caratteristica del territorio isolano, ricco, tra l’altro, di fenomeni geotermici, ci porta sempre più ad auspicare un turismo non di massa, ma selettivo le cui motivazioni trovano risposta soprattutto nel nostro incommensurabile patrimonio naturale ed a una storia millenaria che ci appartiene. Per una più facile soluzione, comprendo che sia necessario un collegamento con una forza politica Regionale e Nazionale per ottenere risposte all’esigenze della nostra comunità. E’ una situazione che mi porta a meditare e, nel momento in cui i tempi si riterranno maturi, farò una scelta secondo il mio credo ".
Una scelta che secondi fonti attendibilissime Famularo avrebbe già fatto e cioè confluire in Alleanza Nazionale. In questo contesto Famularo avrebbe avuto un incontro a Barcellona con l’on. Nania.