giovedì 8 maggio 2008

Messina: Il centro destra ufficializza Buzzanca e Ricevuto

Sono state ufficializzate stamani le candidature del centro destra messinese per le prossime elezioni comunali e provinciali. A rappresentare la coalizione del Pdl e dell'Udc saranno Giuseppe Buzzanca per Palazzo Zanca e Nanni Ricevuto per Palazzo dei Leoni. Come da noi anticipato resta fuori l'MPA che, non sentendosi coinvolto, correrà da solo.
Presso il Comitato elettorale di via Giordano Bruno Buzzanca e Ricevuto hanno espresso i motivi di questa scelta e gettato le basi per i rispettivi programmi.
"Noi proveremo fino alla fine - ha dichiarato Ricevuto, con riferimento all'MPA - a cercare di fare una lista unica". Continua, invece, il rapporto tra Pdl e Udc, infatti alla conferenza stampa di stamani era presente il capogruppo al Senato per l'Udc, il senatore Gianpiero D'Alia. Si lavora, invece, per un apparentamento con La Destra - Fiamma Tricolore.
"Piuttosto che lasciare in mano al centro sinistra Comune e Provincia - dichiara Buzzanca - abbiamo scelto di andare insieme all'Udc la cui idea di fare politica è vicina alla nostra. Io e Ricevuto siamo espressione della città, a Roma non hanno deciso per noi".
Entrambi i candidati puntano sul risanamento cittadino e provinciale attraverso anche l'intervento dei privati. "Grazie anche alle congiunture favorevoli - conclude Buzzanca - di avere i governi nazionale e regionale vicini a noi ci aiuterà ad intercettare finanziamenti importanti".