venerdì 30 maggio 2008

Notizie dalla Regione

Sanità. Il 20 giugno confronto a Roma sul piano di rientro dal deficit
Il governo nazionale condivide il percorso avviato dalla Regione per la razionalizzazione e la riqualificazione del sistema sanitario siciliano. È quanto è emerso dall’incontro di stamattina a palazzo d’Orleans tra il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo e il sottosegretario alla Salute Ferruccio Fazio. È stata inoltre concordata la data del 20 giugno prossimo per la consegna a Roma dei provvedimenti regionali di riordino del sistema sanitario richiesti dal piano di rientro del deficit.
Secondo il presidente Lombardo, il piano di rientro è parte integrante della strategia che porterà alla definizione del Piano sanitario regionale che, insieme ai tagli di spesa, punterà alla valorizzazione delle eccellenze sulle quali la Sicilia può contare per invertire il flusso dell'emigrazione sanitaria, trasformando la nostra Isola in un punto di riferimento per tutto il bacino del Mediterraneo.
All’incontro hanno preso parte l’assessore Massimo Russo e il capo di gabinetto del presidente della Regione, Luigi Castellucci.
Il presidente Lombardo assegnerà le deleghe nelle prossime ore
Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, dopo la concessione dell’aspettativa da parte del plenum del CSM ai magistrati Massimo Russo e Giovanni Ilarda, assegnerà nelle prossime ore le deleghe ai 12 assessori della Giunta di Governo, dopo un'ultima verifica con i responsabili dei partiti della coalizione.
Il presidente Lombardo terrà conto delle attitudini di ciascuno, emerse anche dalla riunione collegiale avuta martedì con i 12 assessori