lunedì 5 maggio 2008

Brevi da Messina e provincia

I familiari di una 63enne di Messina hanno presentato una denuncia ai carabinieri per chiedere di indagare sul decesso della donna, avvenuto sabato scorso. La 63enne venerdi' scorso aveva subito un intervento alla tiroide all'Ortopedico e il decorso sembrava normale. Sabato notte ha pero' accusato un malore ed e' morta. La Procura ha aperto una inchiesta

È stato pubblicato, dall'Amministrazione comunale, il bando per l'appalto relativo ai lavori di Conservazione e valorizzazione della Cittadella Fortificata di Milazzo, quale bene della Comunità Europea. L'importo a base d'asta è di 7.802.000 euro, ai quali si aggiungono gli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza pari a 499 mila euro e gli oneri per la progettazione esecutiva ammontanti a circa 500 mila euro. Il termine per la presentazione delle offerte è prevista per il 9 luglio. Le operazioni di gara inizieranno la settimana successiva.
L'obiettivo è quello di realizzare l'intervento della Conservazione e valorizzazione della "Cittadella Fortificata" di Milazzo; oggetto dell'appalto è dunque la progettazione esecutiva e l'esecuzione di tutte le opere, somministrazioni, prestazioni d'opera ed il collocamento in opera di materiali, opere, manufatti vari, occorrenti per l'intervento in oggetto.